![]() | NOTA: Questo capitolo è destinato solo agli utenti di HP Insight Diagnostics Linux Offline Edition e offre una descrizione dei componenti dei test supportati. È possibile trovare un elenco aggiornato e completo dei test e dei relativi componenti nella scheda Test Component (Componente test) della scheda Help (Guida). |
Di seguito vengono riportati i componenti dei test supportati:
CPU: questo componente di test identifica tutti i processori installati in un sistema, acquisisce tutte le informazioni di configurazione associate e offre la possibilità di verificare il corretto funzionamento di questi dispositivi.
Fans (Ventole): questo componente di test controlla lo stato delle ventole del sistema.
Graphics (Grafica): questo componente di test identifica tutti i dispositivi grafici installati in un sistema, acquisisce tutte le informazioni di configurazione associate e offre la possibilità di verificare il corretto funzionamento di questi dispositivi.
Input Devices (Dispositivi di input): questo componente di test identifica la tastiera, il mouse e altri dispositivi di input connessi al sistema.
Memory (Memoria): questo componente di test identifica tutti i moduli di memoria installati in un sistema, acquisisce tutte le informazioni di configurazione associate e offre la possibilità di verificare il corretto funzionamento di questi dispositivi.
Miscellaneous (Varie): questo componente di test raccoglie e visualizza le informazioni ottenute dalla memoria di configurazione (CMOS), informazioni sull'area dei dati del BIOS, sulla tabella Vettore di interrupt e i componenti diagnostici del computer.
Parallel Port (Porta parallela): questo componente identifica tutti i dispositivi paralleli installati in un sistema ed acquisisce tutte le informazioni di configurazione associate. Se la porta parallela è configurata in modo corretto e le informazioni sono disponibili nel sistema operativo, vengono segnalate le porte DMA, IRQ e I/O associate. Questo componente di test fornisce inoltre la capacità di verificare il corretto funzionamento dei dispositivi.
PCI Bus (Bus PCI): questo componente di test identifica tutti i dispositivi PCI installati in un sistema ed offre la possibilità di verificare la correttezza delle operazioni di I/O di PCI nei dispositivi.
Rack: questo componente di test raccoglie e visualizza informazioni sui componenti dell'infrastruttura, ad esempio rack e chassis installati. Le informazioni includono il tipo di chassis, l'ID prodotto e produttore, il numero di serie, la temperatura di aree diverse del rack, lo stato delle ventole installate nel sistema, le versioni di firmware del sottosistema e molto altro ancora. Il componente di test rack fornisce inoltre più verifiche delle versioni del sottosistema di rack, dei dispositivi EPROM e delle ventole installate.
Rib (Schede RIB): questo componente di test identifica le schede RIB (Remote Insight Board) installate in un sistema ed acquisisce qualsiasi informazione di configurazione associata. Il test delle schede RIB viene eseguito solo se i driver sono installati durante il rilevamento.
Serial Port (Porta seriale): questo componente di test identifica tutti i dispositivi seriali installati in un sistema, acquisisce tutte le informazioni di configurazione associate e offre la possibilità di verificare il corretto funzionamento di questi dispositivi.
Storage (Memoria): questo componente di test identifica i dispositivi di memorizzazione collegati al sistema attraverso IDE, USB, SCSI o una rete Fibre Channel.
System Management (Gestione del sistema): questo componente di test identifica i dispositivi di gestione del sistema Hotplug LED, I2C, LCD, CMOS e ASM installati in un sistema e offre la possibilità di verificarne il corretto funzionamento.
USB: questo componente di test identifica tutti i dispositivi USB installati in un sistema, acquisisce tutte le informazioni di configurazione associate e offre la possibilità di verificare il corretto funzionamento di questi dispositivi.