L'unità DOVREBBE essere sostituita. Il controller Smart Array ha disattivato l'unità (il LED giallo che indica un guasto nell'unità è ATTIVO), ma le informazioni sono insufficienti per determinare se è necessario sostituire l'unità.
Per risolvere i problemi dell'unità, procedere come segue:
- Riposizionare l'unità, se non vi sono altre unità guaste presenti nell'array.
- Verificare il corretto inserimento dei cavi SCSI, il posizionamento dei cavi, la presenza di danni esterni o di residui sui pin.
- Riposizionare il controller Smart Array.
- Comparare il risultato dei test con le altre unità presenti sullo stesso bus. Se vi sono più unità con errori simili, ciò suggerisce un guasto derivato dal backplane o dai cavi e non dall'unità.
- Verificare la presenza di danni esterni ai cavi SCSI o scambiarli con quelli di altri sistemi. Il problema potrebbe derivare dal backplane SCSI se le unità funzionano correttamente su altri sistemi o se già funzionavano in precedenza.
- Per ulteriori informazioni su come risolvere i problemi, contattare il personale di supporto HP. Per contattare i servizi di supporto tecnico di HP, consultare la Guida in linea.
Se la spia LED gialla è ancora ATTIVA, procedere come segue per sostituire l'unità:
- Disporre di una copia valida di backup dei dati.
- Sostituire l'unità guasta con una identica o con funzionalità simili all'originale.
- Evitare di sostituire l'unità se vi è un'altra unità guasta, non in linea oppure in corso di ricaricamento. Per infromazioni relative all'identificzione delle condizioni dell'unità, fare riferimento alle note riportate di seguito.
Note:
- Si consiglia di effettuare le procedure di riposizionamento delle unità e dei controller in modo simultaneo, per minimizzare i tempi di inattività. Spegnere il server prima di effettuare le procedure di riposizionamento di più unità e del controller o la verifica del posizionamento dei cavi.
- Per le unità non hot plug, accertarsi che l'ID corrisponda a quello dell'unità originale.
- Per ulteriori informazioni sulle procedure di sostituzione, consultare il manuale HP Smart Array Controller User Guide relativo al controller, disponibile nel sito Web di HP all'indirizzo: www.hp.com..
- Per ulteriori informazioni su come risolvere i problemi, fare riferimento al manuale
HP ProLiant Servers Troubleshooting Guide nel sito Web di HP all'indirizzo: www.hp.com.