L'unità funziona correttamente in base alle specifiche operative e NON deve essere sostituita. Il controller Smart Array ha disattivato l'unità (il LED giallo che indica un guasto nell'unità è ATTIVO), ma non si rileva NESSUN problema con l'unità. Il LED giallo può comunque indicare dei guasti ad altri componenti, ad esempio il controller Smart Array, il backplane dell'unità, una configurazione non corretta o problemi software.
Quando il LED giallo è ATTIVO, procedere come segue:
- Verificare i problemi di storage già noti utilizzando il motore di ricerca nel sito Web di HP all'indirizzo: www.hp.com (suggerimento per la ricerca: per ricercare gli avvisi riguardanti i server ProLiant configurati con i controller Smart Array, utilizzare la seguente stringa: +ProLiant +Advisory +"Smart Array"
.
- Aggiornare il driver del controller, la versione del firmware e qualunque altro componente relativo all'unità, ad esempio gli agenti di gestione e le utilità di storage.
- Riposizionare le unità e i controller.
- Controllare se nei cavi SCSI esistono pin danneggiati o piegati.
- Se si utilizza un'unità storage esterna e si spegne il server, accertarsi che quest'ultimo sia SPENTO per primo e ACCESO per ultimo. Ciò impedisce un guasto alle unità causato erroneamente dal controller.
- Un'interruzione dell'alimentazione nel server prima del test può causare dei guasti inattesi.
- Per ulteriori informazioni sulle procedure di risoluzione dei problemi, fare riferimento al manuale the HP ProLiant Servers Troubleshooting Guidenel sito Web di HP all'indirizzo: www.hp.com.
Risoluzione dei problemi relativi al backplane, al controller e ai cavi:
- Un'interruzione dell'alimentazione nel server prima del test può causare dei guasti inattesi.
- Verificare il corretto inserimento del cavo SCSI e, se possibile, scambiarlo con quello di altri server.
- Se il backplane e i cavi SCSI sono già stati sostituiti, ciò può indicare un guasto del controller.
- Se i vani non appaiono danneggiati, sostituire il backplane SCSI.
- Per determinare un corretto funzionamento del controller, installarlo su un altro server. Avviare il server e verificare la presenza di messaggi di errore POST. Se il controller è già stato sostituito, il problema può pervenire da un backplane guasto o da un cavo.
Note:
- Si consiglia di effettuare le procedure di riposizionamento delle unità e dei controller in modo simultaneo, per minimizzare i tempi di inattività. Spegnere il server prima di effettuare le procedure di riposizionamento di più unità,
del controller o l'ispezione dei cavi.