Insight Diagnostics Online Edition consente di visualizzare le informazioni da un browser Web. È possibile richiamare Insight Diagnostics da System Management Homepage o Systems Insight Manager.
Requisiti dei browser
Di seguito vengono riportati i requisiti dei browser:
-
Firefox 1.5 o versione successiva
-
Microsoft Internet Explorer 6.0 o versione successiva
-
TCP/IP
|
|
![]() |
NOTA: Il funzionamento corretto dei browser non riportati sopra dipende dalle specifiche implementazioni delle tecnologie standard. |
|
È necessario che il browser utilizzato includa almeno il supporto delle tabelle, degli iframe, di JavaScript, CSS e del kit di sviluppo completo Java (jdk 1.1).
|
|
![]() |
IMPORTANTE: Affinché HP Insight Diagnostics Online Edition funzioni correttamente, è necessario abilitare le seguenti opzioni del browser:
|
|
Accesso a Insight Diagnostics da System Management Homepage
Per eseguire Insight Diagnostics localmente, utilizzare il seguente URL:
Per eseguire Insight Diagnostics remotamente, utilizzare https://machine:2381. In questo URL, per “machine” si intende l'indirizzo IP del computer remoto o il nome del computer nel Domain Name System (DNS).
|
|
![]() |
NOTA: L'URL è seguito da 2381. Si tratta del numero di porta o socket che gli agenti di gestione Hewlett Packard Enterprise utilizzano per comunicare con il browser. Se questo numero non è specificato, il browser potrebbe tentare di connettersi a un'altra pagina Web se il server gestito esegue un server Web. |
|
Accesso a Insight Diagnostics da Insight Manager
Accesso a Insight Diagnostics dal menu Start di Windows
Protezione
Gli agenti di gestione basati sul Web in esecuzione nei sistemi operativi Windows e Linux non hanno password predefinite. In una nuova installazione, le password dell'amministratore, dell'operatore e dell'utente vengono configurate durante l'installazione. Per ulteriori informazioni, vedere insight management agents user guide (Guida utente degli agenti di gestione Insight).
Accesso
La finestra di dialogo Login (Accesso) consente di accedere a qualsiasi agente Web disponibile.
Per accedere all'agente richiesto:
-
Andare a https://hostname:2381 o https://system_ip_address:2381.
Se si utilizza questo collegamento per la prima volta, è possibile che venga visualizzata una finestra di dialogo Security Alert (Avviso di protezione). Valutare l'attendibilità del sistema, quindi fare clic su Yes (Sì).
Viene visualizzata la pagina Login (Accesso).
NOTA: La finestra di dialogo Security Alert (Avviso di protezione) è specifica di Microsoft Internet Explorer e non viene visualizzata in altri browser.
NOTA: Per implementare la propria infrastruttura di chiave pubblica (PKI) o installare i propri certificati generati in ciascun dispositivo gestito, è possibile installare un certificato root di un'autorità di certificazione in ogni browser da utilizzare per la gestione. Se questa è implementata, la finestra di dialogo Security Alert (Avviso di protezione) non viene visualizzata. La visualizzazione inaspettata dell'avviso indica che si è eseguito l'accesso al dispositivo sbagliato. Per ulteriori informazioni sull'installazione di un certificato root di un'autorità di certificazione, fare riferimento alla guida online del browser.
-
Nei campi Username (Nome utente) e Password, immettere il nome utente e la password appropriati.
NOTA: Se è abilitato l'accesso anonimo, la pagina Login (Accesso) viene ignorata e al suo posto viene visualizzata la pagina HPE System Management Homepage. In tal caso, andare al passo 4.
-
Fare clic su OK. Viene visualizzata la pagina System Management Homepage.
-
Selezionare la scheda Webapps (App Web).
-
Fare clic sul collegamento Insight Diagnostics nella casella Other Agents (Altri agenti).